Tu sei qui: Home » Diventare Autori di La Sicilia in Rete

Diventare Autore di La Sicilia in Rete

E’ possibile contribuire al progetto Heritage Sicilia segnalando beni culturali (materiali e immateriali) non presenti nella piattaforma “La Sicilia in rete” o segnalando eventuali errori nelle informazioni presenti, fornendo schede descrittive e/o immagini di qualunque elemento possa essere considerato Patrimonio Culturale  siciliano.

I contributi possono essere forniti in vari modi:

  1. Tramite uno degli “Archivi 3.0 di Sicilia in Rete”: sono un insieme di banche dati tematiche riguardante la cultura e il Patrimonio Culturale siciliano aperte al contributo della collettività e caratterizzate dalla tecnologia web 3.0.
  2. Inserendo i vostri post sul nostro Social Blog con “My Posts”.
  3. Indirettamente, attraverso i social network, si veda a tal proposito la pagina Sicilia in Rete Social Stream
  4. inviando i contributi alla seguente mail: redazione@centrostudihelios.it

Nota: La redazione si riserva di accettare o meno i vostri contributi, l’inserimento di un vostro post o scheda all’interno delle Banche dati 3.0  va effettuato sotto la vostra responsabilità anche in relazione della normativa sui diritti di autore.

Consigli utili 

  1. Inserire i contributi su una Banca Dati 3.0 

Inserire una scheda è molto semplice,  basta, effettuare il login sul portale (o registrarsi se non lo si è ancora fatto) cliccare sul  pulsante “Inserimento Archivi Sicilia in Rete”, scegliere la Banca Dati desiderata e riempire i campi con le informazioni richieste. Nota: La pubblicazione inserita sarà visibile solo dopo l’approvazione da parte della redazione. 

Come modificare le informazioni inserite
Per modificare una scheda basta cliccare sul pulsante che compare in alto a destra della scheda stessa :   la scheda si aprirà in modalità modifica. Nota: il pulsante   è visibile solo sulle schede da voi inserite e solo se avete fatto il login con le vostre credenziali.

2. Inserire post su Sicilia Social Blog tramite la pagina My Post 

L’inserimento è possibile solo per gli utenti iscritti e solo dopo aver effettuato il login. Cliccare sul pulsante “My Post” per aprire la pagina, successivamente cliccare su: “Crea nuovo Articolo”.  Ad esclusione degli utenti “Editor” Il post sarà possibile solo dopo approvazione da parte di un amministratore. Se vuoi diventare utente “Editor” invia una mail di richiesta a redazione@centrostudihelios.it

3. Attraverso i Social Network 

In tempo reale le ultime immagini dai vari Social Network (in particolare con tag #siciliainrete) vengono visualizzati sulla nostra pagina web “Sicilia in Rete Social Stream” . Basta postare su Instagram, Yutube o Twitter con l’hashtag #siciliainrete o sul gruppo fb “Heritage Sicilia” e lo vedrete in tempo reale sulla pagina. 

Nota per gli Autori

Se riconoscete tra le foto o i documenti inseriti una foto o documento di vostra proprietà e non è stato indicato il vostro nome segnalatelo a redazione@centrostudihelios.it, potete chiedere la correzione del campo autore, l’eliminazione del contributo dalla banca dati o dal post/pagina. Laddove possibile, potete chiedere il controllo della pagina contenente il contributo inserito in modo che possiate voi stessi apportare modifiche alla pagina associata. 

Leave a Reply

Share
Share
X