Tu sei qui: Home » Catalogo del Turismo » Funzionamento Banca Dati Servizi Turistici

Banca Dati Servizi Turistici

La banca dati è parte integrante del Catalogo del Turismo, e comprende le Strutture Ricettive, della Ristorazione, Negozi e Servizi Turistici in Genere di Sicilia e Malta.  

Catalogo del Turismo

 

L’inserimento base  è gratuito per tutte le strutture, per chi lo desidera, può fornire informazioni aggiuntive effettuando un inserimento di tipo “standard” o “extra”. 

Come inserire le strutture

Inserire la propria struttura è molto semplice basta cliccare sul  pulsante “inserisci struttura” , inserire le proprie credenziali (o registrarsi se non lo si è ancora fatto su questo sito) e riempire i campi con le informazioni richieste. Nel caso in cui la propria struttura risulta già presente nel data base è possibile richiederne il controllo al fine di una gestione autonoma della propria area. La struttura inserita sarà visibile solo dopo l’approvazione da parte della redazione.

Tipi di inserimento:

Gratis. Nome Struttura Galleria Fotografica: 1 foto Categorie selezionabili: 1 Google Map: SI

(€30) campo descrizione; Inserimento contatti telefonici, mail e social network; Link al sito web; Galleria Fotografica: 10 foto; Categorie selezionabili: 3; Google Map: SI; Durata pubblicazione: 1 anno.
Acquista Inserimento Standard

Extra (€90) campo descrizione: SI; Inserimento contatti telefonici, mail e social network: SI; Link al sito web: SI; Galleria Fotografica: senza limiti; Categorie selezionabili: senza limiti; Modulo contatti: SI; Multilocation: Si, 3 location; Google Map: SI; Pubblicazione in Evidenza: Si, 90 giorni; Durata pubblicazione: 1 anno.
Acquista Inserimento Extra

 Le pagine web inserite nel circuito sono del tipo wikiweb pertanto possono essere inserite e gestite in modo completamente autonomo dai possessori delle stesse pagine. Per chi lo richiede possiamo provvedere noi stessi ad effettuare l’inserimento iniziale e/o le modifiche successive.

 

Le Banche Dati 3.0

Caratteristica di tali Banche Dati è quella di essere del tipo 3.0, cioè del tipo interattivo dove le singole pagine/schede possono essere gestite in tempo reale e autonomamente dagli utenti. In sostanza sono delle Pagine Promozionali dove segnalare la propria attività, la propria azienda o i propri servizi. Molte le caratteristiche innovative: ricerca dei contenuti per nome o tramite testo libero (DatabaseWeb), georeferenziazione dei contenuti, individuazione dei percorsi per raggiungere i luoghi selezionati (GeoWeb), schede dettagliate con immagini e compatibilità con gli schermi dei dispositivi mobili (Multidispositivo), possibilità di inserire in tempo reale e in modo autonomo le informazioni da parte degli utenti (WikiWeb), orientata ai Social Network (SocialWeb) ed infine, Multilingue.

I contenuti della Banca Dati sono visibili in tutte le aree che riguardano città e luoghi di interesse turistico.  E’ possibile anche visualizzare le strutture della Banca Dati all’interno della Banca Dati Turistico Commerciale di Sicilia che oltre a contenere informazioni sul Patrimonio Culturale siciliano contiene anche informazioni su tutte le offerte turistiche del territorio siciliano.

Per info e assistenza: info@centrostudihelios.it  Tel 0932 229065

[wp_ad_camp_1]

Banca Dati della Filiera Turistica Servizi Turistici
© Centro Studi Helios

Share