Tu sei qui: Home » Catalogo del Turismo » Funzionamento Banca Dati Offerte Turistiche

Banca Dati Offerte Turistiche

La banca dati è parte integrante del Catalogo del Turismo, comprende le offerte turistiche di Sicilia e Malta (in particolare pacchetti turistici)  legate a visite di destinazioni turistiche o fruizione di eventi specifici a loro volta suddivise in base alla tipologia di servizio turistico e settore turistico interessato  (enogastronomico, sostenibile, accessibile, culturale, esperienziale, naturalistico,  balneare, escursionistico, folkloristico, congressuale, termale, sportivo, ecc). Ovviamente in caso di offerte turistiche integrate saranno applicate più categorie contemporaneamente. 

Catalogo del Turismo

Nota: La promozione standard di Strutture (ricettive e della ristorazione), Negozi  e di servizi turistici rientra all’interna della Banca Dati Servizi Turistici a cui si rimanda per maggiori informazioni.

 

Come inserire le offerte turistiche

A differenza di quanto previsto per la B.D Servizi Turistici dove è possibile inserire in modo autonomo la propria struttura o i propri servizi, per le Offerte Turistiche è prevista, allo stato,una fase di pre accettazione delle offerte. Ecco i passi operativi:

1) Gli Operatori Turistici dovranno inviare a redazione@centrostudihelios.it informazione, immagini e indirizzo dei luoghi associati all’offerta e specificando il tipo di offerta turistica (enogastronomico, sostenibile, accessibile, culturale, esperienziale, naturalistico,  balneare, ecc). Ovviamente in caso di offerte turistiche integrate è possibile segnalare più categorie Es: Offerta Esperienziale e Turismo Enogastronomico.

2) La redazione effettuerà dei controlli al fine di stabilire la corretta assegnazione della categoria, riservandosi di non accettare determinate categorie o consigliare, prima dell’accettazione, categorie diverse da quelle segnalate o l’inserimento nella Banca Dati Servizi Turistici

3) In caso di accettazione, invieremo una mail di conferma con le informazioni necessarie per procedere ed effettuare il pagamento in base all’opzione scelta (Inserimento Standard o Extra)  

4) l’inserimento iniziale sarà effettuato dallo staff del Centro Studi Helios, tutte le modifiche successive potranno essere effettuate in modo autonomo dagli Operatori Turistici o affidati al nostro Staff 

Nel caso in cui l’offerta risulta già presente nel data base è possibile richiederne il controllo al fine di una gestione autonoma della propria area. La struttura inserita sarà visibile solo dopo l’approvazione da parte della redazione.

Tipi di inserimento:

(€30) campo descrizione; Inserimento contatti telefonici, mail e social network; Link al sito web; Galleria Fotografica: 10 foto; Categorie selezionabili: 3; Google Map: SI; Durata max. pubblicazione: 1 anno.

Extra (€90) campo descrizione: SI; Inserimento contatti telefonici, mail e social network: SI; Link al sito web: SI; Galleria Fotografica: senza limiti; Categorie selezionabili: senza limiti; Modulo contatti: SI; Multilocation: Si, 3 location; Google Map: SI; Pubblicazione in Evidenza: Si, 90 giorni; Durata max pubblicazione: 1 anno.

 Le pagine web inserite nel circuito sono del tipo wikiweb pertanto possono essere inserite e gestite in modo completamente autonomo dai possessori delle stesse pagine. Per chi lo richiede possiamo provvedere noi stessi ad effettuare l’inserimento iniziale e/o le modifiche successive.

 

Le Banche Dati 3.0

Caratteristica di tali Banche Dati è quella di essere del tipo 3.0, cioè del tipo interattivo dove le singole pagine/schede possono essere gestite in tempo reale e autonomamente dagli utenti. In sostanza sono delle Pagine Promozionali dove segnalare la propria attività, la propria azienda o i propri servizi. Molte le caratteristiche innovative: ricerca dei contenuti per nome o tramite testo libero (DatabaseWeb), georeferenziazione dei contenuti, individuazione dei percorsi per raggiungere i luoghi selezionati (GeoWeb), schede dettagliate con immagini e compatibilità con gli schermi dei dispositivi mobili (Multidispositivo), possibilità di inserire in tempo reale e in modo autonomo le informazioni da parte degli utenti (WikiWeb), orientata ai Social Network (SocialWeb) ed infine, Multilingue.

I contenuti della Banca Dati sono visibili in tutte le aree che riguardano città e luoghi di interesse turistico.  E’ possibile anche visualizzare le strutture della Banca Dati all’interno della Banca Dati Turistico Commerciale di Sicilia che oltre a contenere informazioni sul Patrimonio Culturale siciliano contiene anche informazioni su tutte le offerte turistiche del territorio siciliano.

Per info e assistenza: redazione@centrostudihelios.it  Tel 0932 229065

[wp_ad_camp_1]

Banca Dati della Filiera Turistica Servizi Turistici
© Centro Studi Helios

Share
X
X