Quadro per le Competenze del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo: “Tourism, Arts and Entertainment Competence Framework (TAECF)” 

Autore: Ignazio Caloggero – ISBN: 9788832060058;

Pagine: 185 (E-Book pdf). il libro potrà essere scaricato contestualmente all’acquisto.

Formato: Ebook: Pdf, ePub e Kindle (solo su Amazon); © 2020 Centro Studi Helios srl

Il libro è venduto nei principali negozi di libri online tra cui: Amazon, Hoepli,  Mondadoristore, Lafeltrinelli, Libreriarizzoli, IBS, Google Play Libri, Libreria Universitaria, Unilibro, Kobo, ebook.euronics; Casadelibro, BokRepublic,  Librerie.coop, Giunti al Punto e molti altri ancora. Il costo può variare in base alle politiche dei vari negozi. E’ possibile acquistare il libro nei negozi online indicati o direttamente nel nostro negozio Hermesonline 

 

 

Vai al negozio Hermesonline (€ 9,49)

Descrizione

Il volume presenta un Quadro delle Competenze del Turismo, delle Arti e dello Spettacolo: “Tourism, Arts and Entertainment Competence Framework (TAECF)”. Il Quadro TAECF è stato implementato in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework – EQF), alla Raccomandazione 2009/C 155/02 (Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionale – ECVET) e al modello e-CF 3.0 (European e-Competence Framework) per le parti applicabili. Il volume descrive le strutture e le metodologie usate per l’implementazione del TAECF e due standard di riferimento ad esso collegati:

  • SP/TAECF: Standard Professionale (SP) utilizzato per la costruzione o ridefinizione di profili professionali basati sul quadro TAECF e relativo alle professioni non regolamentate riferibile ai settori turistici, delle arti e dello spettacolo. Lo schema, almeno nelle linee di principio, può comunque essere utilizzato anche per altre professioni.
  • SF/TAECF: Standard Formativo (SF) utilizzato per la descrizione di percorsi formativi basati sul quadro TAECF ma che può essere utilizzato per qualsiasi percorso formativo relativo ad Apprendimenti Formali e Non Formali. Lo standard SF/TAECF definisce in modo formale i requisiti di conoscenza, abilità e competenze (KSC- Knowledge, Skills and Competences) nonché degli strumenti di valutazione dei risultati dell’apprendimento e della qualità formativa.

Scopri altri volumi pubblicati : Edizioni Centro Studi Helios

 

Facebook Comments

Share