Tu sei qui: Home » Promozione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale

Esperto in Promozione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale

“La Qualità della Cultura è nella Cultura della Qualità”

Descrizione

Il percorso formativo costituito da corsi erogati in modalità di E-Learning ognuno con obiettivi formativi specifici è strutturato in:

  • Singoli corsi (Unità Didattiche) di 20  o 40 ore, per acquisire competenze su specifici argomenti;
  • Aree Tematiche (Moduli) di 100 ore costituiti da gruppi di corsi attinenti aree specifiche;
  • Intero Percorso formativo di 400 ore, che in sostanza mira a formare degli Esperti in Promozione Turistica e la Gestione del Patrimonio Culturale

Il percorso ha tra gli obiettivi quello di fornire le seguenti conoscenze che sono alla base dello sviluppo turistico italiano:

  • Patrimonio Culturale Materiale e Immateriale (cosa promuovere – Modulo 2 )
  • Metodologie del Quality Management (come promuoverlo – Modulo 1)
  • Processi, anche di tipo innovativo, che favoriscono la valorizzazione del Patrimonio Culturale e lo sviluppo Turistico (con quale strumenti – Modulo 3)

Il modulo 4 mira a fornire le competenze regionali approfondendo, a livello di singole regioni,  gli argomenti trattati nei moduli base (1, 2 e 3).

I corsi sono sempre attivi, è possibile collegarsi in un qualunque momento della giornata e da qualsiasi luogo. Per gli allievi iscritti all’intero percorso formativo, verranno inoltre messi a disposizione gratuitamente ulteriori corsi di approfondimento locale (laddove esistenti) e corsi di tipo trasversale (Inglese, Informatica, …)  

Questi aspetti sono in linea a quanto previsto nel recente Piano Strategico per il turismo 2017-2022  che agisce proprio su queste leve fondamentali come l’innovazione tecnologica e organizzativa, la valorizzazione delle competenze, la qualità dei servizi.

Comunicato

Il  Centro Studi Helios, nell’obiettivo di favorire lo sviluppo della Cultura della Qualità nel settore del turismo, ha deciso di offire la possibilità di frequentare a costi, praticamente simbolici, alcuni dei corsi che costituiscono il percorso formativo “Promozione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale”. L’offerta è a tempo limitato e solo per pochi utenti.

Scopri i corsi e i moduli a costi simbolici

***

Corso in Promozione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale

Presentazione e Contenuti del Percorso Formativo

I moduli di 100 ore frequentabili anche singolarmente

Alcuni dei singoli corsi frequentabili anche singolarmente

Corsi di Approfondimento a carattere locale e di tipo trasversale (tali corsi possono essere acquistati singolarmente e sono disponibili gratuitamente, per gli allievi iscritti all’intero percorso formativo)

Per informazioni: Centro Studi Helios 0932 229065 mail: info@centrostudihelios.it

Scopri tutti i nostri corsi

Corsionlinex330x200

Cataloghi Corsi in Fad

© Centro Studi Helios

Corso in Promozione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale

Leave a Reply

Share
Share
X