Corso Tecnologie Innovative e Promozione Culturale
Il Corso ha come obiettivo illustrare alcuni strumenti tecnologici multimediali utili per la promozione culturale, in particolare pone la sua attenzione ai Social Network e ai Siti Web che sono ormai gli strumenti più utilizzati nelle attività di Marketing e promozione online in ambito turistico. Nel corso viene spiegato le cose utili da fare ma soprattutto quelle da evitare affinchè una campagna di marketing basata su questi strumenti sia realmente efficace. Il corso ha la durata di 20 ore ed è erogato in modalità E-Learning (FAD): comodamente da casa tua o dall’ufficio, quando e dove vuoi.
Solo per pochi giorni, il corso è in offerta con il 40% di sconto (€ 60 + IVA invece di € 100 + IVA)
Contenuti didattici
U.D.3.3 Tecnologie innovative e Promozione Culturale (20 ore)
- Dal web 1.0 al Web 3.0
- I Siti web
- I principali Social Network
- La visibilità su Facebook
- Rapporti tra Facebook e i siti web
- I Siti web
- I principali strumenti per la realizzazione di un sito web
- Realizzare un sito web
- Tecniche di ottimizzazione e visibilità: il SEO
- Esempi operativi di web 3.0
- SocialWeb: tecniche di coinvolgimento degli utenti
- Turismo e Comunicazione
- Il Piano di Comunicazione
- Marketing e Promozione online
- Tecniche di Web Marketing
- Social Marketing
- Web marketing turistico
- Turismo e Multimedialità: ebook e audioguide
Alla fine del corso, previo superamento della verifica finale effettuata online, sarà rilasciato un attestato comprovante le conoscenze acquisite.
Costo del corso (20 ore) = € 100 + IVA = € 122
Acquista il corso sul nostro negozio di E-Commerce: Tecnologie innovative e Promozione Culturale
Il Minicorso di 20 ore è una delle Unità Didattiche del più ampio corso di 400 ore dal titolo “Promozione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale” Il cui obiettivo principale e far acquisire le conoscenze necessarie per la Promozione Turistica e la Gestione del Patrimonio Culturale. Il corso di 400 ore è strutturato in Aree Tematiche (Moduli) di 100 ore, a loro volta suddivisi in singoli Minicorsi (Unità Didattiche) di 20 o 40 ore, ognuno caratterizzato da obiettivi formativi specifici. E’ possibile frequentare in modo autonomo l’intero corso (400 ore), i singoli moduli (100 ore) o i singolo minicorsi (20 o 40 ore).
Per chi fosse interessato Il programma completo del corso di 400 ore è consultabile sull’area web del corso:
Promozione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale
Per informazioni:
Centro Studi Helios
0932 229065 mail: info@centrostudihelios.it
Corso Tecnologie innovative e Promozione Culturale