Tu sei qui: Home » Come funziona Eventi in Rete

Come funziona Eventi in Rete

Eventi in Rete è una Agenda in rete di Eventi e Manifestazioni Culturali che intente essere uno strumento utile ai turisti e cittadini per conoscere gli eventi e le manifestazioni presenti sul territorio. Può essere uno strumento di ausilio agli stessi organizzatori di Eventi che possono consultare l’Agenda per valutare la programmazione delle proprie iniziative. E’ una agenda 3.0 vediamone le caratteristiche

Caratteristiche di Eventi in Rete

  • Ricerca eventi ricerca tramite testo libero
  • Filtro provincia: E’ presente un filto per visualizzare solo gli eventi della (ex) provincia di proprio interesse
  • Multi visualizzazione: gli eventi possono essere visualizzati su mappa interattiva georeferenziata, calendario mensile o giornaliero, Vetrina degli eventi:
  • Wiki-Agenda: Inserimento gratuito e autonomo degli eventi da parte degli organizzatori. 
  • Social-Agenda: E’ possibile condividere sui Social le pagine degli eventi inseriti
  • Eventi in Rete Social Stream: pagina di eventi integrata in tempo reale con facebook 

Come viene popolato Eventi in Rete

La redazione di Eventi in Rete selezionerà in modo autonomo gli eventi più significativi segnalati sui Social Network. E’ anche possibile inserire gratuitamente in modo autonomo gli eventi, richiedere o segnalare l’inserimento di un evento. Vediamo come.

1) Inserimento diretto: Registrandosi sulla piattaforma La Sicilia in Rete e inserire gli eventi attraverso la pagina “Inserimento Evento”. Questo è il metodo più veloce e sicuro per inserire i propri eventi nell’Agenda. 2) Segnalazione link evento: segnalando un link di evento inserito su fb a redazione@centrostudihelios.it 3) Segnalazione diretta: segnalando un evento allegando testo e immagini a redazione@centrostudihelios.it 4) Eventi in Rete Social Stream: Area aggiuntiva all’Agenda integrata con alcuni gruppi Social Network tra cui “Sicilia Eventi”. Gli eventi visualizzati in tale area non sono necessariamente visibili sull’Agenda.

  Come funziona Eventi in Rete

www.centrostudihelios.it redazione@centrostudihelios.it

Eventi e Manifestazioni in Sicilia

Inserite i vostri eventi culturali realizzati in Sicilia. E’ anche possibile segnalare un evento inserito su Facebook. Inoltre è gratuito e semplice scoprite come fare

Leave a Reply

Share
X
X