Tu sei qui: Home » Chi Siamo La Sicilia in Rete » Sponsorizzazione Progetto Hermes

Sponsorizzazione Progetto Heritage Sicilia 

Il Progetto Heritage Sicilia, che dal 2018 è diventato “Heritage Sicilia e Malta ( e che vi invitiamo a conoscere), in particolare la parte che riguarda la messa in rete del Patrimonio Culturale siciliano e maltese (Heritage Sicilia in Rete), è realizzato esclusivamente con fondi privati attraverso varie forme di collaborazione, tra questi, la possibilità di sponsorizzare il progetto attraverso l’utilizzo di spazi pubblicitari da parte di singoli cittadini e imprese private. L’inserimento di un proprio spazio pubblicitario su La Sicilia in Rete non è semplicemente l’inserimento pubblicitario su  un sito turistico ma si tradurrà nella possibilità di portare a termine un progetto portato avanti, da circa 20 anni, esclusivamente per amore della nostra terra e che ha prodotto sino ad ora, circa 30.000 pagine web di cui oltre 10.000 di immagini e il popolamento di di banche dati tematiche 3.0 contenenti oltre 4.000 punti di interesse turistico (è destinato a regime, a contenerne oltre 10.000) (per approfondire si veda la presentazione di La Sicilia in Rete).

Elemento essenziale del progetto è Data Maps Heritage, la prima banca dati visuale 3.0 del Patrimonio Culturale siciliano e maltese che può essere utile a:

  • Studiosi: Studenti e chiunque voglia conoscere la Sicilia e Malta attraverso migliaia di schede corredate di immagini di monumenti e altri beni materiali e immateriali)
  • Turisti: Attraverso un sistema di filtri nelle aree del portale legate alle principali località turistiche e città viene visualizzata la Mappa turistica e le relative schede dei monumenti più significativi (Monumenti in in Evidenza)
  • Cittadini: Data Maps Heritage è integrata con le Banche dati della filiera turistica e commerciale e dei servizi, pertanto nelle varie aree del portale legate alle singole località viene visualizzata la Mappa Turistica Commerciale e dei Servizi locale, utile non solo ai turisti ma a tutta la popolazione residente nel territorio specifico

Inoltre Data Maps Heritage a sua volta è visibile sotto forma di singole banche dati tematiche e integrata con altre banche dati di tipo settoriali relative alle strutture della filiera turistica (strutture ricettive, della ristorazione, dei negozi e delle imprese del territorio).

Caratteristica di tali Banche Dati è quella di essere del tipo 3.0, cioè del tipo interattivo dove le singole pagine possono essere gestite in tempo reale e autonomamente dagli utenti. In sostanza sono delle Pagine Promozionali dove segnalare la propria attività, la propria azienda o i propri servizi. Molte le caratteristiche innovative: ricerca dei contenuti per nome o tramite testo libero (DatabaseWeb), georeferenziazione dei contenuti, individuazione dei percorsi per raggiungere i luoghi selezionati (GeoWeb), schede dettagliate con immagini e compatibilità con gli schermi dei dispositivi mobili (Multidispositivo), possibilità di inserire in tempo reale e in modo autonomo le informazioni da parte degli utenti (WikiWeb), orientata ai Social Network (SocialWeb). Il tutto, ovviamente fruibile gratuitamente per l’intera collettività.

Il progetto non è una idea astratta vi invitiamo infatti a vedere lo stato di avanzamento per capire come i contenuti attualmente inseriti lo rendano sin da adesso unico nel suo genere.

E’ possibile contribuire al progetto:

  • Sponsorizzando il portale in vari modi, tra questi inserendo propri spazi pubblicitari nelle varie pagine (che saranno concordate tra le parti). A titolo di esempio si vedano gli spazi pubblicitari in basso e a lato di questa pagina.
  • Acquistando alcuni dei servizi offerti dalla piattaforma (si veda la pagina “Tariffe Servizi su La Sicilia in Rete

Chi è interessato a fornire il proprio contributo al progetto attraverso la sponsorizzazione e/o l’acquisto di servizi sul portale può richiedere ulteriori informazioni a: Centro Studi Helios, Tel. 0932/229065,  redazione@centrostudihelios.it

 

Corsiecmx200

inserisci_pubblicita

Corsionlinex330x200

 [wp_ad_camp_1]

Share