Tu sei qui: Home » Chi Siamo La Sicilia in Rete » Spazi Pubblicitari

Spazi Pubblicitari su La Sicilia in Rete 

Il Progetto Heritage Sicilia (che vi invitiamo a conoscere), in particolare la parte che riguarda la messa in rete del Patrimonio Culturale siciliano (Heritage Sicilia in Rete), è realizzato esclusivamente con fondi privati attraverso varie forme di collaborazione, tra questi, la possibilità di sponsorizzare il progetto attraverso l’utilizzo di spazi pubblicitari da parte di singoli cittadini e imprese private. L’inserimento di un proprio spazio pubblicitario su La Sicilia in Rete non è semplicemente l’inserimento pubblicitario su  un sito turistico ma si tradurrà nella possibilità di portare a termine un progetto portato avanti, da circa 20 anni, esclusivamente per amore della Sicilia e che ha prodotto sino ad ora, circa 30.000 pagine web di cui oltre 10.000 di immagini all’interno delle banche dati tematiche 3.0 contenenti oltre 3.000 punti di interesse turistico (è destinato a regime, a contenerne oltre 10.000). Natura, Archeologia, Siti Unesco, Patrimonio Immateriale Storia e Cultura di Sicilia, per conoscere e amare la Sicilia. .

  1. In sintesi (per i dettagli e lo stato dell’arte si veda la descrizione del Progetto),  il portale conterrà:

    1. Data Maps Heritage: Prima Banca dati web 3.0 del Patrimonio Culturale (Materiale e immateriale) di Sicilia 
    2. Guida ai Siti Unesco: Guide multimediali dettagliate di tutti i siti Unesco di Sicilia
    3. Città in Rete: Realizzazione di aree tematiche locali con informazioni delle principali città di Sicilia (in un certo senso si tratta di realizzare dei portali cittadini dentro il portale La Sicilia in Rete
    4. Sicilia Tematica: Realizzazione di aree legate a specifici temi di interesse turistico (Natura, Archeologia, Barocco, Folklore, ecc)
    5. Itinerari in Rete: Itinerari e percorsi di specifico interesse turistico

     

  2. Elemento essenziale del progetto è Data Maps Heritage, la prima banca dati visuale 3.0 del Patrimonio Culturale siciliano che può essere utile a:

    • Studiosi: Studenti e chiunque voglia conoscere la Sicilia attraverso migliaia di schede corredate di immagini di monumenti e altri beni materiali e immateriali)
    • Turisti: Attraverso un sistema di filtri nelle aree del portale legate alle principali località turistiche e città viene visualizzata la Mappa turistica e le relative schede dei monumenti più significativi (Monumenti in in Evidenza) 
    • Cittadini: Data Maps Heritage è integrata con le Banche dati della filiera turistica e commerciale e dei servizi, pertanto nelle varie aree del portale legate alle singole località viene visualizzata la Mappa Turistica Commerciale e dei Servizi locale, utile non solo ai turisti ma a tutta la popolazione residente nel territorio specifico

     

  3. Inoltre Data Maps Heritage a sua volta è visibile sotto forma di banche tematiche

    • Banca Dati Archeologica
    • Banca Dati del Barocco siciliano
    • Banca Dati dei Musei Siciliani
    • Banca Dati dei Castelli
    • Banca Dati della Natura
    • Banca Dati del Patrimonio Enogastronomico siciliano
    • Banca Dati del Patrimonio Materiale di Sicilia
    • Banca dati del Patrimonio Immateriale di Sicilia
    • Banca Dati Multimediale
    • Banca Dati Archivio Storico siciliano

Il tutto, ovviamente fruibile gratuitamente per l’intera collettività.

Il progetto non è una idea astratta vi invitiamo infatti a vedere lo stato di avanzamento per capire come i contenuti attualmente inseriti lo rendano sin da adesso unico nel suo genere.  

Chi è interessato a fornire il proprio contributo al progetto attraverso l’acquisto di spazi pubblicitari sul portale può richiedere ulteriori informazioni a:

Centro Studi Helios 

Tel. 0932 229065 

redazione@centrostudihelios.it

 

Progetto Heritage Sicilia

Stampa

 

Share
Share